Tube DI - ARESAUDIO electronics & audio engineering

electronic engineering
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetti

Tube DI
Tube direct injection box with input triaxial cable.

Ecco un bilanciatore valvolare con la caratteristica insolita di avere la possibilità di interfacciarla con lo strumento tramite un cavo sbilanciato triassiale.
Il vantaggio di questa tecnica stà nel fatto che applicando sulla calza interna lo stesso segnale di ingresso bufferizzato ma perfettamente in fase con esso, il segnale di ingresso "vede" una capacità parassita praticamente uguale a 0 poichè la differenza di potenziale tra i due conduttori interni del cavo è uguale a 0.
Questo accorgimento fa sì che il segnale non abbia la benchè minima attenuazione sulle frequenze più alte restituendo il segnale in ingresso intatto e perfetto.
Vista la circuiteria a tubo è stato indispensabile dotare il circuito di un'alimentatore switching che innalzi la tensione di 12V DC in ingresso sui 280V necessari alla valvola per poter funzionare correttamente e nelle sue piene caratteristiche.
Il trasformatore Lundahl LL7101 verrà utilizzato come trasformatore di uscita e non di ingresso invertendo il senso dei segnali audio.

PCB FR4 1,6mm

PCB FR4 1,6mm



 
ares@aresaudio.com
http://www.aresaudio.com
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu