Midi VCA - ARESAUDIO electronics & audio engineering

electronic engineering
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetti

MIDI VCA
Volume midi controllato

INTRODUZIONE:
In questa pagina viene presentato un controller midi il quale consente, tramite l'invio di comandi Midi Control Change, la regolazione del guadagno di un VCA (Voltage Controlled Amplifier) realizzando così un controllo di volume a comando Midi.
Dal menu si può scegliere quale tra i 128 controller disponibili usare per controllare il dispositivo, ha inoltre 128 memorie richiamabili sempre tramite midi ma con Program Change, inutile dire che ogni memoria immagazzina un diverso o uguale guadagno dello stadio VCA interno, nella schermata main vieene sempre visualizzato il numero di controller in quel momento in uso, il suo valore ricevuto, il canale midi in uso ed in fine l'eventuale memoria richiamata.
Il circuito possiede un led di clipping un ingresso audio sbilanciato un connettore Midi IN e una uscita audio sbilanciata.
Il VCA, un'ottimo e veloce That 2180A è pilotato con una tensione PWM generata dal micro e opportunamente calibrata dal circuito a monte del VCA e per la regolazione a guadagno unitario è previsto un trimmer multigiri.  
I tre pulsantini presenti sul PCB servono per scorrere il menu e impostare i vari parametri descritti sopra incluso il valore di backlight del display.
L'alimentazione è a 12V AC 200mA.

Demo funzionamento



 
ares@aresaudio.com
http://www.aresaudio.com
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu